CREDITO: ED E’ RIPRESA ECONOMICA!

CREDITO DISPONIBILE: FINANZIAMENTI,  PRESTITI E RIPRESA ECONOMICA

Credito accessibile: i finanziamenti e i prestiti (prestito personale e prestito finalizzato) sono lo strumento della rinascita.  La grande crisi economica sembra ormai alla porta d’uscita. I dati sull’ impiego sono molto positivi. Siamo arrivati ai dati di impiego pre crisi del 2008. Tutto questo porta a molto ottimismo, e finalmente gli italiani ricominciano ad avere fiducia. Escono dal proprio guscio e ricominciano a spendere. Sia per necessità che per voglia di togliersi qulche soddisfazione. A questo si aggiungono le necessità di ogni famiglia. Casa, auto, studio dei figli, vacanze, etc. E’ facile capire che gli italiani fanno ricorso in modo massiccio al credito.

Nel primo semestre 2017 oltre un terzo degli italiani hanno fatto ricorso ad un prestito personale. Più precisamente il 35,4% del totale della popolazione maggiorenne (in crescita del +4,1% rispetto ad un anno fa), risulta avere almeno un prestito personale o finanziamento rateale attivo. A livello pro capite, mensilmente, una rata di 356 euro.

DEBITO MEDIO

In media, i soggetti che hanno chiesto un prestito personale , o un finanziamento,  risultano avere un indebitamento residuo. Cioè la somma degli importi pro capite ancora da rimborsare per estinguere il prestito personale,  pari a 34.114 euro. Quindi un dato sostanzialmente in linea con il valore della precedente rilevazione.

Questi i dati resi noti dalla studio sull’utilizzo del credito da parte degli italiani realizzato da Mister Credit- Crif.

CRESCITA DEI PRESTITI PERSONALI

La crescita dei prestiti personali conferma il consolidamento dell’intero settore del credito. Questo conferma anche l’allargamento delle persone che ne usufruiscono. Conseguentemente, pur mantenendo pressoché stabili sia la rata media sia l’indebitamento residuo, si notano segnali indubbiamente positivi per quanto riguarda la sostenibilità finanziaria delle famiglie.

Tra i prestiti personali, in particolare, risultano al primo posto i prestiti finalizzati. Quindi quei prestiti destinati all’acquisto di beni e servizi. Per esempio destinati all’acquisto di auto, moto, elettronica ed elettrodomestici, articoli di arredamento, viaggi, ecc.

Al secondo posto troviamo i prestiti personali legati alla rinnovata progettualità  delle famiglie. Vi è un progressivo miglioramento del quadro economico generale, con una incidenza pari al 34,0%.

 

Cessioni e Prestiti è specializzata nel trovare il finanziamento o il prestito personale più adatto alle tue esigenze. Chiedici una consulenza gratuita.

la nostra specializzazione

richiedi informazioni

torna alla home

 

cessioni e prestiti www.tp-solutions.it

cessioni e prestiti www.tp-solutions.it

TP Solutions srl – P. Iva e C. F. 02366000970

via Macia 90,   59015 Carmignano (PO)

Lascia un commento