DELEGA DI PAGAMENTO

Delega di Pagamento

Delega di pagamento

La Delega di Pagamento è un tipo di prestito personale assimilato alla Cessione del Quinto dello stipendio. Infatti fanno entrambi parte della categoria del prestito personale. Sono destinati ai lavoratori dipendenti, sia Statali Pubblici che Privati. La modalità di rimborso è rateale attraverso trattenute mensili di quote dello stipendio. Al versamento di queste quote provvede il datore di lavoro ai sensi e per gli effetti previsti dagli artt.1269 e 1723, 2° comma c.c.

Condizione necessaria

La Delega di Pagamento, per avere efficacia, deve essere accettata per iscritto dal datore di lavoro. Quasi tutti i Ministeri hanno una Convenzione con i maggiori istituti di credito. Per questo motivio affiancando il Prestito con Delega di Pagamento alla Cessione del Quinto si riesce a cedere fino ai due quinti dello stipendio. In virtù di quanto esposto, unendo quindi Delega di Pagamento e Cessione del Quinto si riesce ad ottenere una cospicua liquidità.
Come per la Cessione del Quinto, la Delegazione di Pagamento prevede l’attivazione di polizze assicurative a garanzia del debito contratto. Queste servono a copertura del rischio vita e del rischio impiego. Esse devono essere attive per l’intera durata del piano di ammortamento del finanziamento.
Il Prestito contro Delega di Pagamento è trasparente. Infatti le condizioni contrattuali ed economiche sono chiare, stabilite all’ inizio del finanziamento e restano invariate per tutta la sua durata. Le rate sono trattenute direttamente sullo stipendio ed è concesso anche in presenza di altri finanziamenti, protesti o pignoramenti in corso.
Questo tipo di prestito è obbligatoriamente coperto da polizza assicurativa in caso di decesso o perdita dell’impiego.  Inoltre è rinnovabile anticipatamente rispetto alla sua naturale scadenza trascorsi i 2/5 (due quinti) del piano di ammortamento.
 
 

Richiedi informazioni

Nel rispetto della legge, prima di procedere ti invitiamo a prendere visione delle nostre politiche di privacy.

 

la nostra specializzazione

richiedi informazioni

torna alla home

 

cessioni e prestiti www.tp-solutions.it

cessioni e prestiti www.tp-solutions.it

TP Solutions srl – P. Iva e C. F. 02366000970

via Macia 90,   59015 Carmignano (PO)