PRESTITI PERSONALI cosa sono esattamente

PRESTITI PERSONALI: facciamo chiarezza

Prestiti personali cosa sono? Anche se ne sentiamo spesso parlare sappiamo esattamwnte che cosa sono? Cessionieprestiti.com si propone come il miglior partner per aiutarti a trovare il finanziamento alle migliori condizioni economiche. Non solo. Lo staff di cessionieprestiti.com vuole chiarire i dubbi dei naviganti, ed aiutarti a comprendere quale prodotto è più adatto alle tue esigenze. All’ interno del sito una panoramica dei principali tipi di credito disponibili.

Parliamo ora dei prestiti personali.

Il prestito personale è una forma di finanziamento così detta “senza obbligo di destinazione“. Significa, cioè, che non si è obbligati a specificare alla finanziaria, o alla banca, in quale modo useremo il denaro ottenuto. Quindi anche l’uso che se ne può fare è molto elastico. Facciamo un esempio. Supponiamo che io chieda un prestito personale di 50000 euro. Sono libero di usarlo come voglio. Ad esempio lo userò in parte per far fronte alle spese di matrimonio di mia figlia, in parte per cambiare l’auto, in parte per sostituire la caldaia di casa. Non devo render conto alla banca di come ho speso i soldi avuti. E molto spesso una piccola scorta di denaro aiuta ad affrontare le spese impreviste. Con i prestiti personali possiamo disporre del denaro nel modo che riteniamo più opportuno, senza dover preventivamente sapere e comunicare l’uso che ne faremo.

Il rimborso del debito acquisito nei confronti della banca o della società finanziaria che ha erogato il prestito personale, avviene a rate. Il tasso di interesse è fisso e la rata è generalmente solitamente mensile.

Il prestito personale fa parte della categoria dei prodotti di “credito al consumo”, se il finanziamento è compreso fra i 200 ed i 75.000 euro.

 

la nostra specializzazione

richiedi informazioni

torna alla home

 

cessioni e prestiti www.tp-solutions.it

cessioni e prestiti www.tp-solutions.it

TP Solutions srl – P. Iva e C. F. 02366000970

via Macia 90,   59015 Carmignano (PO)

Lascia un commento